LO SGUARDO LUNGO

Banner pubblicitario

martedì 17 agosto 2010

VICINI AL VESCOVO EMERITO ABLONDI IN QUESTE ORE DIFFICILI

COMUNITANDO
www.livornoebraica.org
(Blog di cose ebraiche livornesi e non solo,con un occhio ad Israele)

Un lancio ANSA del pomeriggio del 17 c.m. ci informa delle difficili ore che affronta il Vescovo Emerito Alberto Ablondi.
Personalità dal carisma particolare che gli conferisce una popolarità che oltrepassa i confini del mondo cattolico, è uno dei protagonisti dei rapporti tra le religioni ed amico del mondo ebraico a prescindere dalle alterne vicende del dialogo ebraico-cattolico.
Presenza praticamente fissa ad ogni rilevante avvenimento organizzato dalla Comunità ebraica o da associazioni ebraiche, certamente egli raccoglie in queste ore preghiere assai trasversali e la speranza anche,lo crediamo fermamente,di tanti non credenti , poichè egli ha saputo instaurare un originale e non facile dialogo a tutto campo.
Refuà shelemà  Vescovo Ablondi (completa guarigione),secondo la tradizione ebraica.
Gadi Polacco
ANSA.it > Regioni > Toscana > News

Chiesa: ricoverato vescovo emerito Ablondi, e' grave

Ha 85 anni; ha guidato la diocesi dal 1970 al 2000

17 agosto, 18:26
(ANSA) - LIVORNO, 17 AGO - Il vescovo emerito di Livorno, Alberto Ablondi, e' ricoverato all'ospedale di Livorno a causa di gravi problemi respiratori. Ablondi, 85 anni, malato da tempo, e' stato vescovo della citta' toscana dal 1970 al 2000.

E' stato vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana e membro del Pontificio Consiglio per l'unita' dei cristiani. Il vescovo di Livorno, monsignor Simone Giusti ha invitato tutte le le parrocchie a ''pregare per il vescovo Alberto''. (ANSA)

Nessun commento: