LO SGUARDO LUNGO

Banner pubblicitario

venerdì 29 ottobre 2010

ALLA PRESENZA DEL RABBINO PROF. GIUSEPPE LARAS, PRESIDENTE EMERITO DELL'ASSEMBLEA RABBINICA ITALIANA,DOMENICA MICOL E MARCO SI UNIRANNO IN MATRIMONIO. GLI AUGURI DI "COMUNITANDO"

COMUNITANDO
www.livornoebraica.org
(a cura di Gadi Polacco)
Sarà presente anche il Rabbino Prof. Giuseppe Laras, Presidente Emerito dell'Assemblea Rabbinica Italiana,allla cerimonia  che domenica 31 ottobre  (23 del mese ebraico di Cheshvan dell'anno 5771) unirà in matrimonio Micol Novelli e Marco Pavoncello.


Micol è figlia del Consigliere della Comunità Ebraica di Livorno , David Novelli, e di Loretta Modigliani : padre di David è l'indimenticato Guido Novelli (z.l.)*, più volte Consigliere della Comunità e della Federazione Sionistica Italiana, nonchè "Parnas" ( figura responsabile dell'andamento delle cerimonie religiose) del Tempio di Livorno e che molto collaborò con i Rabbini che si sono succeduti a Livorno, compreso quindi il Rabbino Laras che ha retto la cattedra livornese, prima di essere chiamato alla responsabilità di quella milanese, per oltre dieci anni (succedendo al Rabbino Bruno Polacco.z.l., e precedendo il Rabbino Isidoro Kahn, z.l. )
*

Marco proviene invece da Roma, la principale e più antica comunità ebraica italiana, ed ha già dimostrato di saper apprezzare la "nuova sede" livornese naturalmente ricambiato: insieme ai tanti amici e parenti livornesi della sposa  numeroso si prevede che sia anche il seguito romano dello sposo.

Altri Rabbini sono previsti per la cerimonia che sarà condotta dal  Rabbino Didi, materiale autore anche del documento nuziale che firmeranno gli sposi e che è stato decorato ad arte dalla Prof.sa Liliana Kahn, e dal Ministro di Culto Leone Chaim che curerà in particolare la parte civile.

Agli sposi ed ai parenti ed amici tutti gli auguri di "Comunitando" !

(Foto : gli sposi come appaiono in Facebook)

* La sigla "z.l." significa,dall'ebraico, "il suo ricordo per benedizione"

Nessun commento: