LO SGUARDO LUNGO

Banner pubblicitario

giovedì 11 novembre 2010

Lettera a Il Tirreno sulla seconda "interpellanza" alla Comunita' Ebraica di Livorno della lettrice Moretti

www.livornoebraica.org
Egregio Direttore,
la lettrice M.E. Moretti,da Il Tirreno del giorno 11.11.10,ripropone la sua impropria "interpellanza" nei confronti della Comunita' Ebraica di Livorno,in riferimento al caso-bufala del minorenne palestinese che Israele avrebbe arrestato .
La bufala ha avuto un certo successo in Italia ma si e' poi sgonfiata da sola,in quanto insostenibile (all'estero pare che ci sia cascato solo chi ha voluto cascarci).
La lettrice Moretti ha tutto il diritto di voler credere alla cosa,ovviamente,ma ho l'impressione che in realta' il fine di certi interventi sia quello di riproporre una visione negativa d'Israele "a prescindere",con buona pace degli invocati bambini palestinesi stessi che sono solo il mezzo,la scusa per sparare sul vero obbiettivo.
Diversamente la signora Moretti dovrebbe chiedersi come mai i bambini palestinesi vengano cinicamente usati per azioni di "prima linea',come spesso accaduto,alle quali potrebbero partecipare gli adulti.
E invece si rammarica del fatto che gran parte degli ebrei,io tra questi ed insieme a tanti amici anche non ebrei,solidarizzi con le ragioni della democrazia israeliana che,come tutte le cose umane e bufale a parte,puo' anche sbagliare talvolta ma democrazia rimane...
Cordiali saluti,
Gadi Polacco
Inviato dal dispositivo wireless BlackBerry®

Nessun commento: