LO SGUARDO LUNGO

Banner pubblicitario

mercoledì 14 dicembre 2011

Solidarietà con la Comunità senegalese e con gli obbiettivi degli estremisti di Roma,con un plauso alle Forze dell'Ordine per gli arresti romani.

COMUNITANDO
www.livornoebraica.org
(Blog ebraico indipendente a cura di Gadi Polacco)

Da ebreo e da liberale,invariando l'ordine dei termini il risultato non cambia, sono doppiamente solidale con la Comunità senegalese, colpita a Firenze da una follia omicida che si nutre,però, di un clima  xenofobo che percorre il nostro Paese,anzi il continente europeo : la cosiddetta "Toscana felix" non è stata risparmiata.

Se non fosse per le vittime di ieri la cosa più aberrante sarebbe però  il fiorire di condivisione ed esaltazione che è possibile rilevare, in internet ,intorno a figuri simili all'assassino di Firenze ed associazioni di impronta xenofoba ed antisemita.

La strage fiorentina corre in parallelo con l'operazione di polizia che ,a Roma, ha portato in carcere cinque appartenenti al gruppo di estrema destra Militia, facendo trapelare (all'insegna dell'antisemitismo che contraddistingue simili formazioni)  intenti ostili nei confronti del Presidente della Comunità Ebraica capitolina ,Riccardo Pacifici, e di esponenti politici nazionali e cittadini evidentemente ritenuti,da queste menti deviate,"collusi" con il mondo ebraico.

La solidarietà nei confronti delle persone prese di mira da tali organizzazioni si accompagna al plauso per l'operato delle Forze dell'Ordine.

Gadi Polacco



Nessun commento: