LO SGUARDO LUNGO

Banner pubblicitario

domenica 24 agosto 2014

Ai piedi della scalinata del Duomo di Livorno appare la scritta " W HAMAS" : solidarietà alla Chiesa cattolica locale e un dubbio...

L'amico Mario Bueno ha scattato questa mattina (24 agosto 2014) una foto alla scritta "w Hamas" , apparsa ai piedi della scalinata del Duomo di Livorno,nella centralissima piazza Grande giusto oggetto,in queste settimane,di lavori di abbellimento della pavimentazione.

Ormai si è visto che a Livorno , in virtù evidentemente di un mal interpretato omaggio alle radici "liberali" delle Leggi Livornine che sono alla base della nascita della città, si può esporre di tutto e quindi, una certa tradizione peraltro e purtroppo c'è, anche imbrattare.

Nell'esprimere pertanto sincera solidarietà alla Chiesa Cattolica livornese che vede sporcato, in tutti i sensi, un proprio luogo di culto rimane da risolvere un quesito: l'atto, idiota, è opera di un vandalo idiota ma in realtà ben informato , quindi a conoscenza delle persecuzioni anticristiane condotte da Hamas nei confronti della piccola comunità di Gaza, oppure è un atto idiota di un idiota ignorante?

Nel primo caso, infatti, l'intento sarebbe premeditatamente e squallidamente anticristiano, seppur comunque idiota.

Gadi Polacco

Comunitando
www.livornoebraica.org




Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .


Nessun commento: